cm. 20x17 circa
'POLMONI'
ANNO 2012
Euro 1000
Rebecca Forster, nata a St. Albans in Gran Bretagna il 17 aprile 1960, si è laureata alla Norwich School of Art specializzandosi in scultura.
Il suo lavoro degli ultimi anni è frutto di una interessante ricerca sulle possibilità di legare il disegno alla scultura. Infatti disegna a matita su ampi fogli di carta che strappa e piega fino a renderli tridimensionali oppure interviene con il cesello e l’incisione su grandi fogli di zinco o di ottone per realizzare i suoi “vulcani” oppure ritaglia le proprie storie nei cappelli che diventano sculture da indossare. Il filo conduttore è sempre il disegno, disegno che diventa anche scultura.
Nelle opere di Rebecca Forster si trovano le mappe delle città che ha esplorato, Milano, New York, Piacenza, Napoli, Zurigo, insieme a riferimenti alle culture dei paesi dove ha soggiornato a lungo, Cipro, la Grecia e l’Italia, dove attualmente ha lo studio.
I suoi lavori raccontano delle storie intrecciate, da scoprire nei dettagli, che cambiano e sorprendono come in un grande diario aperto.
Il lavoro di Rebecca Forster è stato esposto in numerose mostre personali e collettive, in Gran Bretagna, negli U.S.A., in Grecia e in Italia, e ampiamente recensito.
cm.29x31,5 circa
'BRICK RED CASTLE AND MILAN MAPS'
Anno 2012
Euro 1000
cm.10x11,5 circa cad.
'GINKGO'
ANNO 2012
Euro 500